Via Allende, una catena che non si spezza
Voglio un mondo pulito e Via Allende, nonostante tutto partì da qui la situazione continua a rimanere la stessa

Via Allende & Voglio un Mondo pulito
LA SOLITA SITUAZIONE

CI FERMEREMO QUI?
Ma noi non ci fermiamo. Nossignore!
Continueremo le nostre attività, ancora e ancora e se servirà torneremo ancora a Via Allende perché così si fa nello sport, così si fa nel volontariato e così si fa nella vita. Siamo sicuri che dopo che saremo riusciti a scalfire la montagna dell’indifferenza saranno poi tutti coloro che ci seguono ad abbatterla e per fortuna i segnali che riceviamo mentre scorre la sabbia nella clessidra ci incoraggiano a dare sempre il massimo.
Quando vediamo facce nuove nel nostro gruppo, quando ci arrivano messaggi sui social da persone che non sono mai scese a pulire chiedendoci orario e luogo dell’appuntamento il nostro cuore si riempie di serenità e soddisfazione. Significa che stiamo facendo effetto.
Significa che stiamo smuovendo e motivando tante persone che ci auguriamo ci succedano il meno a lungo possibile poiché il nostro pianeta non merita di riversare in questo stato nemmeno un minuto di più.
Prendendo ad esempio due giovani volenterosi che sono scesi oggi per la prima volta abbiamo ascoltato le loro parole. Marco, 26 anni, studente di Ingegneria dei Trasporti ed Antonio, 32 anni, infermiere, si sono dimostrati all’altezza della situazione da fronteggiare nonostante quella di oggi fosse la loro prima esperienza di cleanup in spiaggia.
Loro, così come tutti gli altri volontari più esperti, hanno messo le buste in spalla ed armati di guanti hanno contribuito a ripulire la ben nota Via Allende.
LA CATENA DELLA SOSTENIBILITA'
Quella che abbiamo preso al volo e che stiamo passando è a tutti gli effetti una catena: così come noi i nuovi volontari un domani guideranno altri giovani e meno giovani alla salvaguardia dell’ambiente. Quello che ci auguriamo è che la catena si spezzi solo se un domani non vi sarà più bisogno di passarla a nessuno, quando un domani il sabato mattina ognuno sarà libero di spendere il suo tempo come preferisce consapevole del fatto che lì fuori, oltre la sua finestra, vi è un Mondo Pulito.
VIDEO STORIA 11/07/2020
How to Share With Just FriendsHow to share with just friends.
Posted by Facebook on Friday, December 5, 2014