Voglio Un Mondo Pulito: Anna e il suo impegno sociale con Udicon

L’attivista di Voglio Un Mondo Pulito, Anna ci racconta il suo impegno sociale con Udicon, Unione per la Difesa dei Consumatori.

Udicon per l'ambiente

Sono Anna Della Mura, sono laureata in giurisprudenza e da giovanissima ho iniziato a lavorare per l’U.di.Con, fino a diventare vicario regionale dell’U.di.Con. Campania.

L’Udicon oltre ad occuparsi della tutela del singolo consumatore è un’associazione no profit che tra gli scopi statutari annovera anche quello della tutela dell’ambiente.

Anna Udicon

RIeduchiamoCI al Consumo per L'Ambiente

Negli anni precedenti la nostra associazione si è occupata di altre tematiche di matrice sociale, quali le dipendenze, il bullismo, la ludopatia. Quest’anno abbiamo deciso di attenzionare la tematica della tutela dell’ambiente, mettendo in campo un nuovo progetto “RIeduchiamoCI al Consumo per L’Ambiente”.

Grazie a questa nuova sfida siamo entrati in contatto con diverse realtà locali che si occupano di tale difficile tematica da anni. Tra queste l’associazione Voglio un mondo pulito, che negli ultimi anni si è distinta per l’enorme attività sul territorio e per la grande caparbietà della squadra. È stato un piacere collaborare con loro per questa iniziativa, nascerà sicuramente un’importante sinergia che coltiveremo.

Unisciti a Noi

Diventa oggi anche tu un attivista di Voglio Un Mondo Pulito e unisciti alla nostra grande famiglia. Il rispetto e la tutela dell'ambiente è ciò che ci unisce

Sostienici

I fondi raccolti serviranno prevalentemente per acquistare guanti, buste e attrezzi da lavoro per i clean-up e per futuri progetti volti alla sensibilizzazione e alla tutela ambientale.

Unisciti a Noi

Diventa oggi anche tu un attivista di Voglio Un Mondo Pulito e unisciti alla nostra grande famiglia. Il rispetto e la tutela dell'ambiente è ciò che ci unisce
Condividi