Con i piedi per terra

 Interessante Serie Tv riflessiva su questioni ambientali. Come e perché guardare questa Serie Tv.

Serena Marano

Con i piedi per terra

Perchè guardare questa Serie TV?

Al giorno d’oggi viviamo in un’epoca dove le giornate sono occupate da tv, computer, film e serie tv: la sera prima di andare a dormire, a pranzo per staccare un pò la testa da libri o smart working, ci si ritrova a guardare una puntata di una serie tv.

Quella che oggi vorrei consigliare a chi ama la natura, viaggiare, praticare una vita sostenibile è “Zac Efron: con i piedi per terra”. Beh, sicuramente vi starete chiedendo: “Perché guardare Zac Efron? Ormai è passato il suo periodo di fama”. Anche io avevo i miei dubbi al riguardo, ma dai primi 3 minuti del primo episodio mi sono completamente innamorata di questa serie!

Si tratta di una Serie Tv Documentario in cui l’attore statunitense, insieme a Darin Olien, gira il mondo in cerca di stili di vita sostenibili e salutari, documentando il tutto su pellicola.

Alcuni episodi mi hanno lasciata a bocca aperta, vedendo come inaspettatamente alcune piccole città si sono dimostrate più all’avanguardia rispetto ad alcune metropoli. Altre puntate, invece, mi hanno fatto notare che alcune cose che per noi possono risultare scontate, come una semplice fontanella pubblica, per le persone provenienti da città diverse può essere una idea geniale ed anche innovativa.

A conti fatti, credo che ne valga la pena investire ogni giorno 40 minuti al fine di scoprire nuovi mondi e modi più sostenibili. Anche in questo noi possiamo fare la nostra piccola parte e migliorare un pò noi stessi ed il mondo che ci circonda.

Zac Efron in Sardegna

Link Utili

Come faccio a dare una mano?

“Ci sono tante piccole cose che si possono fare nel quotidiano e, al contrario di quanto si possa pensare risultano efficaci sul lungo periodo. Ad esempio, evitare di comprare imballaggi inutili, portare con sé una borraccia, chiedere bicchieri di vetro e senza cannuccia al bar, evitare posate monouso… insomma, evitare tutto ciò che non è indispensabile. Nonostante la delicata situazione causata dall’emergenza coronavirus dobbiamo comunque ragionare su ogni nostro gesto perché ci sono azioni di spreco che non trovano giustificazione neanche nelle norme igieniche.”

Continuate a seguirci sui nostri social e sul sito per avere altri consigli green ed ecocompatibili.

Unisciti a Noi

Diventa oggi anche tu un attivista di Voglio Un Mondo Pulito e unisciti alla nostra grande famiglia. Il rispetto e la tutela dell'ambiente è ciò che ci unisce
Condividi