Giovani in piazza a Salerno, in protesta pacificamente per l’ambiente

Un gruppo di giovani ragazzi e ragazze, si sono riuniti in piazza Portanova per protestare in maniera molto pacifica, contro l’inquinamento.
redazione VUMP

La Protesta

Venerdì sera, un gruppo di giovani ragazzi e ragazze, si sono riuniti a piazza Portanova per protestare in maniera molto pacifica, contro l’inquinamento.
L’idea di riprendere a fare attività del genere ogni venerdì, è venuta a Maira Martucci, che ha deciso di ripartire da quello che era lo spirito iniziale del Fridays For The Future.
Qualcuno come al solito dirà che non serve a nulla, ma a noi personalmente piace vedere ragazzi e ragazze così giovani dedicarsi con tanta dedizione all’ambiente.

Maira e Giorgia sono presenti anche nelle nostre attività di CleanUp di Voglio Un Mondo Pulito.

Unisciti a Noi

Diventa oggi anche tu un attivista di Voglio Un Mondo Pulito e unisciti alla nostra grande famiglia. Il rispetto e la tutela dell'ambiente è ciò che ci unisce

Come faccio a dare una mano?

“Ci sono tante piccole cose che si possono fare nel quotidiano e, al contrario di quanto si possa pensare risultano efficaci sul lungo periodo. Ad esempio, evitare di comprare imballaggi inutili, portare con sé una borraccia, chiedere bicchieri di vetro e senza cannuccia al bar, evitare posate monouso… insomma, evitare tutto ciò che non è indispensabile. Nonostante la delicata situazione causata dall’emergenza coronavirus dobbiamo comunque ragionare su ogni nostro gesto perché ci sono azioni di spreco che non trovano giustificazione neanche nelle norme igieniche.” Continuate a seguirci sui nostri social e sul sito per avere altri consigli green ed ecocompatibili, insieme daremo voce al grido di
Voglio Un Mondo Pulito

Sostienici

I fondi raccolti serviranno prevalentemente per acquistare guanti, buste e attrezzi da lavoro per i clean-up e per futuri progetti volti alla sensibilizzazione e alla tutela ambientale.

Articoli Recenti

Unisciti a Noi

Diventa oggi anche tu un attivista di Voglio Un Mondo Pulito e unisciti alla nostra grande famiglia. Il rispetto e la tutela dell'ambiente è ciò che ci unisce
Condividi