Intervista VUMP e Clean Up con la La Crew dello Skateboard Salerno.Sb

Intervista VUMP e Clean-Up con la La Crew dello Skateboard Salerno.Sb. In compagnia di chi pratica skateboarding e non si dimentica dell’ambiente
redazione VUMP

La Crew dello Skateboard Salerno.Sb

quant'è importante per voi un ambiente pulito?

Ciao a tutti! Siamo un gruppo di ragazzi uniti dalla nostra passione: lo skateboard.

Per quanto ci riguarda essendo sia skater ma prima di tutto cittadini è sicuramente al primo posto l’organizzazione e la pulizia del luogo che ci circonda, questo perché abbiamo rispetto della NOSTRA città e anche per avere a disposizione degli spazi che rendano più fruibile la praticabilità della nostra passione.

Avete mai subito descriminazioni o violenze in quanto skater?

Purtroppo la società che ci circonda al giorno d’oggi pone come obbiettivo principale ritrovare una perfezione idealistica in tutto. Questo porta le persone ad avere pregiudizi su qualsiasi realtà “fuori dagli schemi”. La pratica dello skateboarding una disciplina nata ed evoluta nelle strade viene considerata appartenente a “vandali”. Quindi si,oltre a ricevere critiche,sono numerosissimi gli eventi nei quali siamo stati aggrediti fisicamente per motivi futili.

Unisciti a Noi

Diventa oggi anche tu un attivista di Voglio Un Mondo Pulito e unisciti alla nostra grande famiglia. Il rispetto e la tutela dell'ambiente è ciò che ci unisce

skateboard

Sostienici

I fondi raccolti serviranno prevalentemente per acquistare guanti, buste e attrezzi da lavoro per i clean-up e per futuri progetti volti alla sensibilizzazione e alla tutela ambientale.

noi crediamo che avete rivalutato un posto abbandonato di Salerno, voi la pensate cosi?

Pensiamo che la risposta sia abbastanza evidente; il nostro gruppo ha dato una vera e propria rinascita alla zona, questo perché anni fa era un luogo di ritrovo esclusivamente per tossicodipendenti ed alcolizzati. Il problema sussiste tutt’oggi, ma la nostra passione e l’atmosfera che creiamo fa passare inosservato il degrado.

Com'è stato partecipare al Clean-Up con Voglio un mondo Pulito?

Assolutamente si! Non è facile trovare persone interessate a mantenere vivibile la nostra città. I ragazzi di “Voglio un mondo pulito” hanno tutto il nostro rispetto perché mettersi a lavoro senza pretendere nulla in cambio ma solo per pura dedizione rende le persone in questione esempi da seguire.

Cosa direste ai giovani d'oggi per avvicinarli allo skateboarding

Una cosa fondamentale nello skateboarding è la passione,ma soprattutto una forte dedizione. Voglio dire a chiunque voglia o stia cercando di avvicinarsi a questo mondo che lo skate non riguarda solo la parte fisica del corpo. È un vero e proprio stile di vita che ti influenza in tutti gli ambiti,ti insegna cos’è:l’umiltà,il rispetto,il significato di unione e l’importanza di non abbattersi ai primi fallimenti ma di persistere per raggiungere un determinato obbiettivo.Quindi chiunque abbia voglia di divertirsi,crescere interiormente e di rischiare qualche fratturina è il ben accetto.

Come faccio a dare una mano?

“Ci sono tante piccole cose che si possono fare nel quotidiano e, al contrario di quanto si possa pensare risultano efficaci sul lungo periodo. Ad esempio, evitare di comprare imballaggi inutili, portare con sé una borraccia, chiedere bicchieri di vetro e senza cannuccia al bar, evitare posate monouso… insomma, evitare tutto ciò che non è indispensabile. Nonostante la delicata situazione causata dall’emergenza coronavirus dobbiamo comunque ragionare su ogni nostro gesto perché ci sono azioni di spreco che non trovano giustificazione neanche nelle norme igieniche.”

Continuate a seguirci sui nostri social e sul sito per avere altri consigli green ed ecocompatibili.

Unisciti a Noi

Diventa oggi anche tu un attivista di Voglio Un Mondo Pulito e unisciti alla nostra grande famiglia. Il rispetto e la tutela dell'ambiente è ciò che ci unisce
Condividi