Intervista VUMP Lia Creazioni

Intervistata dalla redazione VUMP Rosalia, fondatrice di Lia Creazioni

redazione VUMP

Intervista VUMP - Lia Creazioni

Chi sei e cosa fai nella vita?

Ciao! Sono Rosalia sono nata a Salerno e ho 35 anni, diplomata operatore tecnico moda e ho conseguito l’attestato di Educatrice dell’infanzia. Attualmente lavoro nell’ambito della disabilità.

Nel sociale oltre che con Voglio un mondo pulito sono volontaria di Animalisti italiani.

Mi prendo cura di una colonia felina a Salerno, svolgo sensibilizzazione e rispetto verso gli animali nelle scuole e in collaborazione con la ASL veterinaria di Salerno facciamo campagna di sterilizzazione felina sul territorio contro il randagismo.

Come è nata la tua passione?

Sin da bambina ho avuto la passione per il riciclo creativo cioè creare dal nulla un qualcosa di utile o creativo (se vi va ho creato una pagina Facebook dove mostro le mie creazioni).

Mi è capitato durante qualche clean up con VUMP di raccogliere qualcosa destinato alla spazzatura ridandogli nuova vita ” tipo vecchie pentole abbandonate che poi ho portato nella mia colonia per far mangiare i gatti!

Facendo così aiuto l’ambiente e mi diverto

Unisciti a Noi

Diventa oggi anche tu un attivista di Voglio Un Mondo Pulito e unisciti alla nostra grande famiglia. Il rispetto e la tutela dell'ambiente è ciò che ci unisce

Sostienici

I fondi raccolti serviranno prevalentemente per acquistare guanti, buste e attrezzi da lavoro per i clean-up e per futuri progetti volti alla sensibilizzazione e alla tutela ambientale.

Come faccio a dare una mano?

“Ci sono tante piccole cose che si possono fare nel quotidiano e, al contrario di quanto si possa pensare risultano efficaci sul lungo periodo. Ad esempio, evitare di comprare imballaggi inutili, portare con sé una borraccia, chiedere bicchieri di vetro e senza cannuccia al bar, evitare posate monouso… insomma, evitare tutto ciò che non è indispensabile. Nonostante la delicata situazione causata dall’emergenza coronavirus dobbiamo comunque ragionare su ogni nostro gesto perché ci sono azioni di spreco che non trovano giustificazione neanche nelle norme igieniche.”

Continuate a seguirci sui nostri social e sul sito per avere altri consigli green ed ecocompatibili.

Unisciti a Noi

Diventa oggi anche tu un attivista di Voglio Un Mondo Pulito e unisciti alla nostra grande famiglia. Il rispetto e la tutela dell'ambiente è ciò che ci unisce
Condividi