Alla scoperta di: Castelli in Green

Castelli in green è nata con l’intento di unire l’attivismo alla divulgazione. Voglio un mondo pulito sostiene e incoraggia le loro idee.
castelli green

Alla scoperta di: Castelli in Green

Castelli in green è nata con l’intento di unire l’attivismo alla divulgazione. Voglio un mondo pulito sostiene e incoraggia le loro idee.

Castelli in Green è un gruppo di ragazzi trai 20 e i 30 anni nati nel 2020, seppure operanti in realtà separate già dagli anni precedenti, presenti sul territorio dei Castelli Romani, a due passi da Roma.

Affiancano gli eventi di pulizia boschi, spiagge, laghi e altri siti legati a problemi di inquinamento ambientale, a quelli di divulgazione in diversi materie di interesse ambientale, affiancandosi ad esperti nel settore.

L’unione dei ragazzi è nata con l’intento di unire l’attivismo alla divulgazione: “sporcarsi le mani, ma dando al pubblico la possibilità di capire i concetti per non esaurire il loro compito nell’evento di pulizia”.

Il gruppo è eterogeneo: ad esempio Riccardo è specializzando in Ecologia, Valeria studentessa di Ingegneria ambientale, Giovanni laureato in Scienze Politiche con una tesi sugli Accordi di Parigi, Filippo laureato in Giurisprudenza, ora specializzato in materia di diritto ambientale e diritto internazionale del mare. Altri ragazzi parte del Direttivo, pur non lavorando o studiando in uno settore legato necessariamente all’ambiente, sposano l’attivismo unito alla causa divulgativa, a pieno titolo. 12 ragazzi ora nel direttivo tra fotografi, assistenti sociali, ingegneri etc. uniti nell’obiettivo di formare una realtà associativa di raccordo con le altre realtà associative impegnate nel stesso obiettivo, giovane, che possa unire le proprie competenze e mettere a disposizione il proprio contributo come volontari.

I ragazzi di Castelli in Green pubblicano ogni giorno contenuti sulle loro pagine social (Facebook, Instagram, Tiktok) toccando ogni settimana un tema ambientale diverso.

Organizzano un evento di pulizia al mese; una cifra destinata a raddoppiare con l’allentamento delle prossime misure governative.

Unisciti a Noi

Diventa oggi anche tu un attivista di Voglio Un Mondo Pulito e unisciti alla nostra grande famiglia. Il rispetto e la tutela dell'ambiente è ciò che ci unisce

Sostienici

I fondi raccolti serviranno prevalentemente per acquistare guanti, buste e attrezzi da lavoro per i clean-up e per futuri progetti volti alla sensibilizzazione e alla tutela ambientale.

Condividi